You are here
Home > Music News > Christian De Sica, Sergio Sylvestre e Giuliano Palma cantano le colonne sonore natalizie

Christian De Sica, Sergio Sylvestre e Giuliano Palma cantano le colonne sonore natalizie

Il Natale 2017 sarà tutto da cantare… e da ballare! Sono usciti i primi nomi che suoneranno in radio con le colonne sonore più belle di sempre, accompagnate dall’uscita di album ricchi di sorprese. Stiamo parlando di Christian De Sica, Sergio Sylvestre e Giuliano Palma.

Christian De Sica approda in Radio con “Jingle Bells”, singolo estratto da “Merry Christian”, la colonna sonora del Natale 2017 cantata per la prima volta da Christian De Sica. Il singolo è accompagnato dal videoclip con la regia di Brando De Sica, regista e sceneggiatore, figlio di Christian, che si è cimentato in un ironico e divertente videoclip. Guarda il video: https://youtu.be/egCuK2-gkpg

Lavorare con mio padre è fantastico, lo è sempre stato con i geni come lui, ma questa volta l’idea poteva essere rischiosa e il territorio del disco di Natale scivoloso, poi se a fare il video è suo figlio, si rischia di cadere in qualcosa di terribilmente democristiano”. – racconta Brando De Sica – Guardavo Manuel Agnelli (che ADORO), in una nota trasmissione televisiva, indirizzare consigli giusti ad un cantante che reputava sprecato se usato solo nell’ottica “Disco di Natale”, effettivamente l’operazione Natalizia è abbastanza satura nell’immaginario . Quindi ho pensato al più grande incubo che poteva avere una vecchia rockstar sola e in crisi creativa il giorno di Natale… mio padre che gli compare davanti e comincia a cantargli Jingle Bell. Ridendo ho cominciato a scrivere e disegnare le inquadrature sui secondi della canzone, mi sono calato nell’immaginario di Richard Donner in “SOS Fantasmi”, Joe Dante, il “Rocky Horror Picture Show” e “Il Fantasma del Palcoscenico” di De Palma. Volevo essere punk ed elegante allo stesso tempo, ho pensato a Sid Vicius che canta “My Way”.
christian-de-sica-cover-merry-christian-600x600

Sarà in radio da venerdì 8 dicembre Oh happy day, il singolo di SERGIO SYLVESTRE estratto da “Big Christmas”, il nuovo album che raccoglie classici natalizi come “Let It Snow”, “White Christmas”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas” e un inedito e trascinante medley di “Jingle Bells” e “Jingle Bell Rock”, che scalderanno immediatamente l’atmosfera e saranno il perfetto accompagnamento per i festeggiamenti di Natale.

In “Big Christmas” non mancano preziose chicche come le versioni gospel di “I Will Follow Him” (resa popolare con arrangiamento gospel dal film Sister Act) e il singolo “Oh Happy Day”, oltre a una struggente ed emozionante versione di “Hallelujah”.

cover-big-christmas-m-600x600


 

Sempre l’8 dicembre arriva in radio, “Let it Snow”, primo singolo estratto dal nuovo album di Giuliano Palma “Happy Christmas”. Partendo dalla versione di Frank Sinatra, questa versione è un’ondata di buonumore.

“Happy Christmas”, dal quale è estratto “Let It Snow”, è un album sorprendente ed inaspettato per un Natale come non l’avete mai sentito!!!

È dedicato a tutte le famiglie, a quelle nuove e a quelle arcobaleno, a quelle appena nate, a quelle che durano da anni, alle famiglie allargate, ai single e alle coppie.

“Ho voluto omaggiare il Natale, perché a differenza della maggior parte delle persone, per motivi lavorativi, mi è capitato spesso di doverlo passare lontano da casa e di non goderlo a pieno.
Per questo motivo, questo disco è il mio regalo a tutti, affinché si trascorra questo periodo nella più totale spensieratezza e allegria.
È la mia colonna sonora ideale di Natale, ci sono tutti i miei classici preferiti, ma ovviamente arrangiati a modo mio, per farvi cantare e ballare con me.”
giuliano-palma-happychristmas-albumcover-600x600

Ascolta Radio Action: fm 101.2, streaming www.action101.it, app radio action 101 palermo

Seguici anche su FacebookTwitter e Instagram

Lascia un commento

Top