You are here
Home > Music News > Mika riceve le chiavi della città di Firenze

Mika riceve le chiavi della città di Firenze

Mika ha ricevuto le Chiavi della città di Firenze. La cerimonia si è svolta a Palazzo Vecchio, dove il sindaco ha ricordato l’interesse della città di Firenze nei confronti dell’arte e del teatro. In particolare, ha sottolineato il contributo di Mika nella diffusione della musica anche attraverso la televisione.

Il sindaco ha anche ricordato le scritte omofobe di cui Mika fu oggetto proprio a Firenze, in occasione di un concerto, nell’estate 2015, e la presa di distanza corale e chiara della città. Nelle motivazioni dell’onorificenza si legge che:

“Mika è l’artista unico e carismatico che ha saputo coinvolgere un vastissimo pubblico trasversale e intergenerazionale e avvicinarlo alla musica e alla cultura dello spettacolo. Attraverso il suo costante impegno nel mettersi in gioco, nel sapersi raccontare come uomo di cultura e palcoscenico sotto vesti e profili diversi, ha suscitato nelle nuove generazioni grande curiosità e ansia di conoscenza, incarnando -sempre e comunque- la positiva figura dell’artista poliedrico e del divulgatore di cultura. Per questo, per aver scelto il nostro Paese come terra di adozione e, soprattutto, per aver dimostrato in questi anni vicinanza e un grande affetto per la Città di Firenze, anche attraverso la fortunata collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino a Lui conferisco le Chiavi della Città”.


 

Ascolta Radio Action: fm 101.2, streaming www.action101.it, app radio action 101 palermo

Seguici anche su FacebookTwitter e Instagram

 

Lascia un commento

Top