You are here
Home > Concerti ed eventi > Radio Italia Live – Il Concerto anche a Palermo

Radio Italia Live – Il Concerto anche a Palermo

In occasione del suo 35esimo anniversario, Radio Italia ha deciso di raddoppiare il concerto gratuito che generalmente fa tappa solo a Milano. Quest’anno, infatti, Palermo (30 giugno al Foro Italico) ospiterà l’evento più acclamato dagli appassionati di musica.

18 artisti italiani e 2 big del panorama internazionale accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da M° Bruno Santori, intratterranno il pubblico cantando 3 successi del loro repertorio. All’artista internazionale il compito di rendere mondiale lo spettacolo. Fanno parte del cast: SamuelAndrea BocelliFrancesco RengaAlessandra AmorosoAlessio BernabeiLorenzo FragolaGiorgiaFiorella MannoiaJ-Ax FedezNek OfficialFrancesco GabbaniBenji & FedeUmberto Tozzi OfficialEmma MarroneElodie Di PatriziLeleSergio SylvestreMarianne MirageBob SinclarAnastacia.

Nello specifico a Palermo il 30/06:

cast

Da pochi minuti si è conclusa la conferenza stampa che ha avuto luogo a Villa Niscemi (Palermo) alla quale erano presenti il Sindaco della Città Leoluca Orlando, Mario Volanti Editore e Presidente Radio Italia, Marco Pontini Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia e il cantante Alessio Bernabei.

Attraverso un video di presentazione, sono stati svelati gli artisti presenti a Palermo (in seguito verranno aggiunti altri artisti), la sigla e il logo dell’evento ma anche i dati registrati lo scorso anno a Piazza Del Duomo (MI). Mario Volanti, inoltre, ha specificato che la manifestazione musicale inizierà da giovedì 29/06 con la messa in onda (radio e tv) del palinsesto di Radio Italia e che le prove saranno aperte al pubblico sia il 29 che il 30 giugno. Il concerto durerà 4h e per l’occasione sono stati creati degli arrangiamenti ad hoc. L’aspetto scenografico, invece, resterà invariato per entrambe le città.

Leoluca Orlando:

“Sono certo che Palermo ospiterà al meglio questo evento, con il calore e l’affetto che merita e dando anche la giusta accoglienza alle migliaia di giovani che sono certo accorreranno da tutta la Sicilia”.

Alessio Bernabei ha manifestato subito il suo entusiasmo, dichiarando di sentirsi emozionato all’idea di dovere cantare a Palermo in una cornice come il Foro Italico

“esibirmi davanti al pubblico palermitano e siciliano con il mare alle spalle, mi rende molto felice”.

bernabei

Confermati alla conduzione di questa speciale edizione di Radio Italia Live – Il Concerto, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Con la loro simpatia e professionalità accoglieranno sul palco i più amati artisti della musica italiana. Nel backstage dell’evento Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. L’evento potrà essere seguito non solo dal vivo, ma anche attraverso Radio Italia TV, in streaming audio/video, sui social e su Real Time.

Non ci resta che aspettare ulteriori news anche se… preparatevi, ci sono sorprese in arrivo!!!


Ascolta Radio Action: fm101.2, streaming www.action101.it, app radio action 101 palermo

Seguici anche su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornati e vedere le foto e i video della conferenza di oggi.

Lascia un commento

Top